Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

FALLIMENTO ESTONIAN AIR AS

A far data dall’8 novembre 2015 il  vettore aereo nazionale estone, Estonian Air AS, cesserà la propria attività e saranno circa 70 000 i passeggeri coinvolti.

Fallimento Estonian AirAll’agenzia di viaggi estone Estravel AS è stata assegnato l’incarico di individuare voli alternativi mentre il rimborso dei biglietti avverrà grazie a fondi statali.

Ai passeggeri in partenza con voli di  Estonian Air AS dall’8 al 10 novembre 2015 (codice n. 960) verrà garantito  un volo alternativo di cui verranno informati tramite sms  o una email. Qualora ciò non avvenisse entro le sei ore prima della partenza originariamente programmata, dovranno contattare il numero telefonico+372 6266 234 o inviare una e- mail a rebook@estravel.ee e-mail.  Sarà loro offerto un volo alternativo per l'intero itinerario di viaggio, al fine di garantire il raggiungimento della destinazione finale ed il ritorno e la ri-prenotazione verrà effettuata secondo l'ordine delle partenze; si comincerà, pertanto, con la ri-prenotazione dei voli in programmazione l’ 8 Novembre 2015. Si cercherà, inoltre, di organizzare itinerari di viaggio quanto più possibile simili a quello originari ma non saranno accettate richieste speciali in relazione, per esempio, alle tratte o ai vettori aerei.

I biglietti che il vettore Estonian Air AS ha acquistato da altre compagnie  aeree, compresi  quelli per i voli di connessione, saranno validi ma è consigliabile chiedere la conferma alla compagnia aerea o all’agenzia che ha venduto i biglietti.

Per i voli che Estonian Air avrebbe dovuto operare dall’ 11 Novembre 2015 in poi non è prevista la possibilità di un volo di riprotezione ma solo il  rimborso del prezzo del biglietto che i passeggeri potranno richiedere collegandosi al seguente sito web: www.estonian-air.ee. Resteranno, invece, validi biglietti aerei che il vettore estone ha acquistato da altri vettori aerei, compresi quelli per i voli di connessione, ma, anche in questo caso, è consigliabile chiedere conferma alla compagnia aerea che opererà il volo o all'agenzia da cui si è acquistato il biglietto.

Tutte le informazioni relative alla procedura  fallimentare della Estonian Air AS sono disponibile su: www.estonian-air.ee mentre i funzionari di ministeri, ambasciate e della commissione estone per  tutela dei consumatori saranno a disposizione dei passeggeri negli aeroporti dal 7 al 9 novembre per  fornire loro informazioni.

Le informazioni sul fallimento saranno altresì fornite contattando i seguenti numeri telefonici dedicati: +372 6 266 234 (Estravel AS) e +372 6 201 707 (Commissione estone per  tutela dei consumatori). Il servizio per il numero +372 6 266 234 sarà accessibile 24 ore  su 24  dal 7 al 10 novembre mentre quello fornito dal numero +372 6 201 707 sarà accessibile il 7 novembre dalle 16: 00-20: 00 e l'8 e 9 novembre alle 09: 00-20: 00. Un ulteriore canale informativo è, infine, il  seguente indirizzo email: EA@TKA.ee.

Per maggiori informazioni e supporto contattateci.

×
×