Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

VUOI VINCERE 2 BIGLIETTI INTERRAIL? GIOCA AL QUIZ “LIFE IN THE EU”!

interrailTi piacerebbe studiare o lavorare in un altro paese della UE, ma non sai cosa fare? Conosci i tuoi diritti se il tuo volo viene ritardato o se hai bisogno di cure mentre sei all’estero? Per scoprire cosa fare o se vuoi testare la tua conoscenza, partecipa al concorso “Life in the EU” lanciato lo scorso 27 febbraio dalla direzione generale "Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI" della Commissione europea su  “La tua Europa”, il portale dell’Unione Europea che fornisce informazioni pratiche sui loro diritti ai cittadini europei che desiderano vivere, studiare, lavorare, fare acquisti o semplicemente viaggiare in un altro paese europeo e alle imprese che intendono operare all’estero e cogliere le opportunità che l’Europa offre.

Il quiz, il cui obiettivo è promuovere i diritti di cui i cittadini dell'UE e le loro  famiglie, ma anche le imprese, godono all'interno del mercato unico, è disponibile su Facebook ed è aperto ai cittadini dell'UE e ai loro familiari di età superiore ai 18 anni.

Partecipare è semplice: rispondendo correttamente a quattro domande si potranno vincere 2 biglietti Interrail per viaggiare in tutta Europa.

Il quiz è stato realizzato nell’ambito delle attività celebrative dei 60 anni dei Trattati di Roma che hanno posto le fondamenta dell’attuale Europa dando vita ad un mercato comune nel quale le persone, i beni, i servizi e i capitali possono circolare liberamente e creando i presupposti di prosperità e stabilità per i cittadini europei.  Era il 25 marzo 1957 quando venivano firmati il trattato che istituiva la Comunità economica europea (TCEE) ed il trattato che istituiva la Comunità europea dell'energia atomica (TCEEA), i cosiddetti "Trattati di Roma" che, insieme al trattato che istituiva la Comunità europea del carbone e dell'acciaio (CECA) hanno rappresentato il momento costitutivo della Comunità europea. 

Clicca qui per partecipare al concorso che sarà online fino al 19 Marzo.

 

 

×
×