Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

Diritti dei passeggeri aerei con disabilità e a mobilità ridotta: scarica l’opuscolo informativo.

Schermata 2016 08 05 alle 14

913.983 sono le assistenze ai passeggeri  con disabilità  e/o a mobilità ridotta (PRM) erogate nel 2015, di cui ben 279.298 non prenotate. Questi i dati rilevati dall’Enac, che insieme ad Adiconsum, Centro europeo consumatori Italia e Assaeroporti lanciano un’ulteriore campagna informativa sui diritti di tali utenti e pubblicano sui propri siti una nuova versione dell’opuscolo “I diritti delle persone con  disabilità e a mobilità ridotta nel trasporto aereo” . L’opuscolo espone in maniera chiara e sintetica i diritti dei PMR e gli obblighi cui sono tenuti nei confronti questi ultimi le compagnie aeree e le società aeroportuali entrambi stabili dalRegolamento (CE) n. 1107/2008. 

Clicca qui per scaricare l’opuscolo informativo: se conosci i tuoi diritti sarai in grado di farli valere all’occorrenza!

×
×