Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

LUNEDÌ 9 MAGGIO È LA FESTA DELL’EUROPA!

Europe Day

Il 9 maggio in tutti i 28 Paesi dell’Unione si celebra la Festa dell’Europa.

Quest’anno la Rappresentanza in Italia della Commissione europea – Ufficio di Milano - organizza per il 9 maggio un tram itinerante, il Tram Europe Day, per far scoprire l'Europa.Il tram sarà allestito con i colori della bandiera europea e collegherà Piazza Castello a Piazza Fontana dalle 09.00 alle 18.00. Al suo interno materiale informativo per far scoprire l’Europa a studenti e cittadini.

I festeggiamenti per lo “Europe Day”  proseguiranno:

  • Venerdì 13 maggio, con un evento rivolto agli studenti delle scuole superiori presso lo Spazio MAC a Milano con un concerto e una mostra di disegni delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta l’Unione
  • Sabato 28 maggio, con l’Open Day all’ISPRA, il Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione europea. Il tema scelto per l’occasione sarà “Dare un senso alla scienza”.
×
×