Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

La situazione WindJet al 22/08/2012

La compagnia aerea italiana Windjet ha sospeso l’attività Sabato 11 Agosto dopo che L’Ente Naz. per l'Aviazione Civile ENAC (NEB) ha revocato la licenza operativa. Il sito non è più operativo e la vendita dei biglietti è sospesa.

Altri vettori come Alitalia, Meridiana, Livingston e Blue Panorama stanno operando voli sostitutivi, ma i consumatori devono acquistare un nuovo biglietto se vogliono fare uso di questi voli.

Sul sito dell' ENAC ci sono le liste dei voli sostitutivi: http://www.enac.gov.it/Home/  

Oggi il proprietario del vettore dovrebbe comunicare la propria decisione sulla creazione di una newco o sulla procedura di amministrazione straordinaria.

Inoltre, è previsto un incontro oggi nei locali del NEB con tutte le compagnie aeree che stanno fornendo i trasferimenti sostitutivi per pianificare i voli di settembre e ottobre.

Per il momento, i consumatori coinvolti in un disservizio possono inviare una richiesta di rimborso con lettera raccomandata all'indirizzo di Windjet

Wind Jet spa 

Centro Direzionale Baglio della Sementa - SP 69/II - Passo Martino

95121 CATANIA (CT) – Italia

Non è consigliabile inviare e-mail al vettore in quanto potrebbero non essere lette o recapitate.

Nel caso che ulteriori sviluppi porteranno alla procedura fallimentare o ad una procedura di amministrazione straordinaria, ECC Italia provvederà ad informare sui passi successivi che i consumatori interessati possono intraprendere.

 

Sei soddisfatto dalle informazioni contenute in questo articolo?

Blog ECC IT: 100% - 35 votes
Ottimo!

×
×