ECC logo IT

La situazione WindJet al 22/08/2012

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La compagnia aerea italiana Windjet ha sospeso l’attività Sabato 11 Agosto dopo che L’Ente Naz. per l'Aviazione Civile ENAC (NEB) ha revocato la licenza operativa. Il sito non è più operativo e la vendita dei biglietti è sospesa.

Altri vettori come Alitalia, Meridiana, Livingston e Blue Panorama stanno operando voli sostitutivi, ma i consumatori devono acquistare un nuovo biglietto se vogliono fare uso di questi voli.

Sul sito dell' ENAC ci sono le liste dei voli sostitutivi: http://www.enac.gov.it/Home/  

Oggi il proprietario del vettore dovrebbe comunicare la propria decisione sulla creazione di una newco o sulla procedura di amministrazione straordinaria.

Inoltre, è previsto un incontro oggi nei locali del NEB con tutte le compagnie aeree che stanno fornendo i trasferimenti sostitutivi per pianificare i voli di settembre e ottobre.

Per il momento, i consumatori coinvolti in un disservizio possono inviare una richiesta di rimborso con lettera raccomandata all'indirizzo di Windjet

Wind Jet spa 

Centro Direzionale Baglio della Sementa - SP 69/II - Passo Martino

95121 CATANIA (CT) – Italia

Non è consigliabile inviare e-mail al vettore in quanto potrebbero non essere lette o recapitate.

Nel caso che ulteriori sviluppi porteranno alla procedura fallimentare o ad una procedura di amministrazione straordinaria, ECC Italia provvederà ad informare sui passi successivi che i consumatori interessati possono intraprendere.

 

Informativa sui cookies
Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.

Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto