Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

16-22 SETTEMBRE: SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’

Al via l’edizione 2013, con lo slogan “Clean air! It’s your move”.

Con lo slogan “Aria pulita! Ora tocca a te” è partita oggi 16 settembre la XII edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, appuntamento internazionale promosso dalla Commissione europea per incoraggiare i cittadini d’Europa ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Il “focal theme” scelto per quest’anno mira a sensibilizzare i cittadini, in particoalre, sul legame tra il traffico motorizzato e l'inquinamento atmosferico nelle aree urbane, evidenziando il ruolo attivo che ciascuno di noi può avere nel miglioramento della qualità dell'aria – e della propria salute – attraverso le proprie scelte di mobilità.

Le città europee sono incoraggiate a stimolare cambiamenti nelle modalità di spostamento individuali, a gestire al meglio la domanda di mobilità e  individuare strumenti di pianificazione urbana che consentano un più ampio impiego di mezzi di trasporto ecocompatibili.

Per informazioni e adesioni alla Settimana Europea della Mobilità visita il sito www.mobilityweek.eu

Sei soddisfatto dalle informazioni contenute in questo articolo?

Blog ECC IT: 100% - 35 votes
Ottimo!

×
×