Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

REPORT DELLA RETE ECC-NET SUI MARCHI DI FIDUCIA ONLINE

Viene pubblicato oggi il report della Rete ECC-Net sui marchi di fiducia " Can I trust the trust mark?"

Il report si basa su un sondaggio effettuato su un campione di 573 consumatori provenienti da 19 paesi e conferma la valutazione positiva dei marchi, ma anche come vi sia scarsa conoscenza circa le loro caratteristiche e affidabilità. L’ECC-Net ha analizzato in dettaglio 54 marchi di fiducia. I risultati mostrano grandi differenze, non solo tra i diversi Stati, ma anche all’interno di un singolo Stato.

Dall’indagine emerge che alcuni aspetti dei marchi di fiducia devono essere migliorati, come:

- Rendere obbligatorio il ricorso ad organismi ADR/ODR.

- Attivare sul sito del marchio e su quello del professionista un sistema di gestione interna dei reclami per i consumatori.

- Fornire regole chiare e trasparenti per le procedure di checkup. Imporre esclusivamente o parzialmente, procedure esterne di checkup.

- Fornire informazioni multilingue sul servizio.

 

Per maggior informazioni e per la lettura del testo integrale del report clicca qui: Trustmark report

Sei soddisfatto dalle informazioni contenute in questo articolo?

Blog ECC IT: 100% - 35 votes
Ottimo!

×
×