ECC logo IT

SAVE THE DATE-Convegno: "Un e-commerce uguale per tutti"

L’e-commerce, in controtendenza rispetto all’attuale crollo dei consumi, sembra non conoscere crisi: è un mercato in crescita costante, in cui si registra la più forte competitività in termini di offerta di beni e servizi e la più ampia possibilità di scelta per i consumatori. Una realtà che in Italia, tuttavia, fatica ad affermarsi, anche a causa di una generale diffidenza nel fare acquisti su un mercato – quello transfrontaliero – che non offre garanzie adeguate e sufficienti ai consumatori: le discriminazioni basate sulla nazionalità e i costi di consegna differenziati ed eccessivi sono, ad esempio, solo alcuni dei fattori che impediscono un sano sviluppo dell’e-commerce nel Mercato unico europeo. Ecco perché si rende necessario, per restituire fiducia ai consumatori e, al tempo stesso, slancio al Mercato, individuare regole comuni applicabili in tutti gli Stati membri Ue e strumenti effettivi di applicazione della normativa a tutela dei consumatori: in altre parole, un modello di e-commerce che sia uguale per tutti, in tutta l’Unione europea. 

Il convegno organizzato dal Centro Europeo Consumatori Italia si terrà il 27 novembre dalle 9:30 alle 13:00  presso le scuderie di Palazzo Ruspoli ( via della Fontanella di Borghese 56, Roma).

Invito

×
Informativa sui cookies

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione. Si tratta di piccoli file che vengono memorizzati sul computer o dispositivo mobile. La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.
Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto