ECC logo IT

QUEST’ESTATE USARE IL CELLULARE IN VACANZA COSTA MENO!

Costi di roaming per il traffico dati dimezzati. 

Dal 1° luglio sono in vigore le nuove tariffe per telefonate, sms e traffico dati valide in tutti i Paesi dell’Unione europea.

Chi si appresta a partire per una vacanza all’estero, quest’anno, potrà spendere al massimo 19 cent/minuto per le telefonate effettuate (invece di 24), 6 cent (prima 8) per l’invio di ogni sms e 20 cent/MB (prima 45) per navigare in internet o scaricare dati.

In un mercato unico, secondo la responsabile per l’Agenda digitale Neelie Kroes, il roaming “non ha senso di esistere”: obiettivo ultimo resta sempre l’abolizione totale delle tariffe roaming, prevista per il 15 dicembre 2015 dal pacchetto “Connected continent”, ora al vaglio del Consiglio europeo, che rappresenta i 28 Paesi membri Ue, per poter giungere ad un accordo finale, auspicabilmente, prima della fine del mandato dell'attuale Commissione (ottobre 2014).

 

 

×
Informativa sui cookies

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione. Si tratta di piccoli file che vengono memorizzati sul computer o dispositivo mobile. La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.
Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto