ECC logo IT

16-22 SETTEMBRE: SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al via l’edizione 2014, con lo slogan “Our streets, our choice”.

Con lo slogan “Our streets, our choice” (“Le nostre strade, la nostra scelta”) partirà martedì 16 settembre la XIII edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, appuntamento internazionale promosso dalla Commissione europea per incoraggiare i cittadini d’Europa ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. 

Il focal theme scelto per quest’anno ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini europei a rivalutare il modo in cui consideriamo e viviamo gli spazi urbani e ad esplorare il rapporto tra l’uso del territorio e la qualità della vita. Lo slogan “le nostre strade, la nostra scelta” mira a diffondere consapevolezza sul legame tra le scelte di mobilità – traffico motorizzato e inquinamento atmosferico delle città – e una migliore fruizione degli spazi urbani. Un’occasione per Comuni, Istituzioni, Organizzazioni e Associazioni di tutta Europa per promuovere la diffusione della mobilità sostenibile e di una migliore qualità della vita, presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini e ottenere da loro un feedback utile.

Le città europee sono incoraggiate a stimolare cambiamenti nelle modalità di spostamento individuali, a gestire al meglio la domanda di mobilità e  individuare strumenti di pianificazione urbana che consentano un più ampio impiego di mezzi di trasporto ecocompatibili.

Per informazioni e adesioni alla Settimana Europea della Mobilità 2014 visita il sito www.settimanaeuropea.it o www.mobilityweek.eu 

Informativa sui cookies
Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.

Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto