Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

INCENDIO ALL'AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO

Rome Airport ClosedA causa di un incendio divampato questa notte all’interno del  terminal 3, l’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino rimarrà chiuso dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e saranno solo gestiti i voli intercontinentali in arrivo su Fiumicino.

Le compagnie aeree e lo stesso ENAC, che ha attivato la propria Sala Crisi per seguire l’emergenza, invitano i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a contattare i call centers per riprogrammare il proprio volo.  La ripresa totale sarà  però graduale e ci vorrà "qualche giorno" prima che lo scalo e soprattutto il Terminal 3 tornino alla piena operatività.

Ricordiamo a tutti i passeggeri che l’evento è considerato circostanza eccezionale e, pertanto, non si avrà diritto alla compensazione pecuniaria.  Resta, tuttavia, l’obbligo delle compagnie aeree di fornire assistenza ed il diritto di scegliere tra il rimborso del prezzo del biglietto entro 7 giorni o la riprotezione su un volo alternativo non appena possibile o ad una data successiva scelta dal passeggero a seconda della disponibilità dei posti.

Per maggiori informazioni o se ritenete che i vostri diritti siano stati violati non esitate a contattarci.
 

 

Sei soddisfatto dalle informazioni contenute in questo articolo?

Blog ECC IT: 100% - 35 votes
Ottimo!

×
×