ECC logo IT

4 ottobre: Centro Europeo Consumatori Italia al Consumers’ Dialogue presso il Ministero dello Sviluppo Economico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cec partecipa a New Deals

Importante appuntamento oggi 4 ottobre per i consumatori europei. Si terrà, infatti, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il Dialogo dei consumatori (Citizens’ Dialogues o Consumer Dialogues), un’iniziativa voluta dalla Commissione europea per presentare il nuovo pacchetto sulla protezione dei consumatori “New Deal for Consumers”, adottato lo scorso 11 aprile, ed ascoltare le preoccupazioni, le aspettative e le proposte delle parti della società civile, in primis delle Associazioni dei Consumatori, per assicurare ed implementare le tutele dei cittadini europei.

Il Centro Europeo Consumatori Italia, punto di contatto nazionale della rete dei Centri Europei Consumatori (ECC-Net), voluta dalla Commissione europea in tutti gli Stati membri, partecipa al Citizens’ Dialogue italiano, in qualità di relatore, con il suo Direttore, Maria Pisanò.

I Citizens’ Dialogue (o Consumer Dialogues), partiti a maggio e in programma fino a novembre p.v. in ciascuno Stato Membro, termineranno a Bruxelles il 28 novembre 2018 con il Consumer Summit ‘Les Assises des consommateurs’.

 

Scarica il programma dell’evento

Per saperne di più sul “New Deal for Consumers” clicca qui

L’evento completo trasmesso via web è disponibile cliccando qui

 

 

 

 

 

 

 

 

OHSecurity is a Joomla Security extension!