C.stampa festaeuropa

L’Europa ci protegge nella nostra vita quotidiana ...e spesso non lo sappiamo!

 

8 maggio 2019 - Non più costi di roaming per le chiamate, per gli SMS e la connessione a internet in Europa, 14 giorni per cambiare idea su un acquisto effettuato online, una maggior tutela dei nostri dati personali, importanti diritti quando viaggiamo in treno, aereo, autobus e via mare…
 
Per la giornata della Festa dell’Europa e in prossimità delle elezioni del Parlamento Europeo, la rete dei Centri Europei dei Consumatori ECC-Net presenta, in un breve video prodotto in collaborazione con la città di Strasburgo, quanto l’Europa ha fatto concretamente per noi. Una visione positiva di quello che funziona in Europa!

L’Europa è criticata, trascurata, al centro dei dibattiti per la Brexit e troppo spesso ci si dimentica dei cambiamenti che ha introdotto nel nostro vivere quotidiano.

“Ci sentiamo fortunati nel lavorare in un settore, quello del consumo, che interessa tutti noi ed in cui l’Europa ci protegge. Abbiamo sentito il bisogno, con l’avvento delle elezioni europee, di presentare una breve panoramica di quanto l’Europa ha fatto per noi consumatori” dichiara Maria Pisanò, Direttore del Centro Europeo Consumatori Italia.

Il video, disponibile in lingua inglese, francese e tedesca, verrà trasmesso in occasione della giornata della Festa dell’Europa, il 9 Maggio, in tutti i paesi dell’Unione Europea, in Norvegia e in Islanda attraverso la rete ECC-Net.

“La nostra rete (ECC-Net), cofinanziata dall’Unione Europea, è un (altro) buon esempio delle misure, concrete e utili, adottate per i consumatori europei” conclude Maria Pisanò.

 
Guarda il video « L’Europa ci protegge nella vita quotidiana» 

 

 

Centro Europeo Consumatori Italia

Il Centro Europeo Consumatori Italia è il punto di contatto italiano della rete ECC-Net, presente in ogni Stato Membro, in Islanda e in Norvegia. Il Centro fornisce informazioni ai consumatori italiani sui diritti che gli sono riconosciuti in Europa e li assiste nelle controversie insorte con professionisti che hanno sede in un altro Paese dell’UE, in Islanda e in Norvegia. Il Centro Europeo Consumatori Italia ha una sede centrale a Roma e una transfrontaliera a Bolzano ed è gestito da Adiconsum in partnership con il CTCU. I servizi di consulenza ed assistenza sono forniti gratuitamente.

Per informazioni:
www.ecc-netitalia.it

 


Stampa   Email