bit2019

8 febbraio 2019 - Anche quest’anno il Centro Europeo Consumatori Italia sarà presente con il suo stand alla BIT 2019, la storica manifestazione dedicata al turismo, che si terrà a Milano, a Fieramilanocity, dal 10 al 12 febbraio.

Il turismo - dichiara Maria Pisanò, direttore del Centro Europeo Consumatori Italia - rappresenta uno dei maggiori settori a vocazione transfrontaliera, ma è anche quello in cui, nella nostra attività quotidiana di informazione ed assistenza rivolta ai consumatori,  registriamo il maggior numero di reclami. A nostro avviso è, quindi, necessario sviluppare, promuovere e realizzare una serie di eventi ed azioni volte non solo all’informazione ed alla promozione dei diritti dei viaggiatori, ma anche alla sensibilizzazione dei vari stakeholder sui temi di maggiore problematicità. Ed è quello che ci proponiamo di fare partecipando ad una tra le più importanti manifestazioni di settore”.

Il Centro Europeo Consumatori Italia, punto di contatto nazionale dell’European Consumer Center Network (ECC-Net) – la rete di informazione e assistenza nel consumo transfrontaliero  istituita dalla Commissione Europea  e co-finanziata dagli Stati membri, fornisce ai consumatori gratuitamente informazioni sui loro diritti transfrontalieri in materia di trasporto (aereo, treno, pullman, nave, noleggio auto) e di turismo (pacchetti turistici e servizi turistici collegati, alberghi, multiproprietà).

L’edizione 2019 del BIT conferma la formula già collaudata lo scorso anno: 

·    La giornata di domenica 10 febbraio sarà interamente dedicata ai visitatori, i quali, recandosi presso lo stand del Centro Europeo Consumatori Italia, potranno ricevere materiale informativo e gadget

·      Le giornate di lunedì 11 e martedì 12 febbraio saranno, invece, riservate agli operatori.

Sia per i visitatori che per i professionisti del settore, l’appuntamento con i diritti dei viaggiatori è al: 

Padiglione 3 –Stand G 24
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Stampa   Email