Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

Comunicato Stampa - Staying "h'APP'y" in Europe con ECC-Net: Travel app 06/07/2015

CS20150706 ECC Net TravelApp

 

Staying "h'APP'y" in Europe
con ECC-Net: Travel app

Sono tante le difficoltà in cui possono trovarsi i consumatori quando viaggiano all’estero. Il prezzo della macchina presa a noleggio è più alto di quello concordato, la camera prenotata non è disponibile, il prodotto acquistato è difettoso: tutto questo accade! Ora, grazie all’ ECC-Net: Travel app i viaggiatori avranno un utile strumento che gli permetterà di stare tranquilli e reclamare i loro diritti in tutte le lingue europee.

In occasione delle vacanze estive la rete dei centri europei per i consumatori (ECC-Net) lancia una nuova versione di ECC-Net: Travel app, un’applicazione per smartphone unica e gratuita .

Pensata come la compagna ideale per i viaggi in Europa, in Norvegia ed Islanda, l’applicazione aiuterà i consumatori europei a conoscere e reclamare i loro diritti in 25 lingue *.

In vacanza vorremmo evitare situazione stressanti e l’ECC-Net travel app aiuterà a farlo fornendo una serie di soluzioni per diverse problematiche. L’applicazione non solo informa se si hanno dei diritti in determinate situazioni ma aiuta ad affermarli.


Come funziona?

Dopo aver selezionato il Paese e l’argomento (viaggi, autonoleggio, hotel....) l’applicazione non solo informerà su quali sono i relativi diritti ma permetterà di reclamarli nella lingua parlata dalla controparte. Con ECC-Net: Travel app e un po’ di buona volontà potrete cavarvela!


Buono a sapersi: la nuova sezione “Aiuto” fornisce una serie di numeri di telefono e i contatti di ciascun Centro Europeo per i Consumatori così come delle ambasciate locali per le emergenze.

L’ ECC-Net: Travel app è disponibile per dispositivi mobili che utilizzano i sistemi operative iOS, Android e Microsoft Windows e può essere scaricata da Apple app store (per iOS), Google Playstore (per Android) e Windows Apps+GamesStore (per telefoni Windows ). L’applicazione funziona offline per risparmiare sui costi di roaming.
L’applicazione è anche scaricabile attraverso il QR-Code.


C’è un Centro Europeo per i Consumatori in ogni stato membro così come in Norvegia e in Islanda che offre, gratuitamente, consulenza ed assistenza. L’ECC-Net Travel app è una iniziativa di tutta la rete.

*Bulgaro, Croato, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Estone, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Ungherese, Islandese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese.


Contatti stampa:

ufficio.stampa@ecc-netitalia.it
tel. +39 0644170222

×
×