Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

Comunicati stampa - ADICONSUM E CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA INCONTRANO I CONSUMATORI PER FESTEGGIARE INSIEME LA GIORNATA MONDIALE DEI CONSUMATORI 16/3/2015

CS20150316 GiornataConsumatore

LUNEDÌ 16 MARZO 2015


ROMA - CENTRO COMMERCIALE “CINECITTÀ 2”
ADICONSUM E CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA
INCONTRANO I CONSUMATORI
PER FESTEGGIARE INSIEME
LA GIORNATA MONDIALE DEI CONSUMATORI
Vi aspettiamo dalle ore 11.00 alle ore 17.00
(piazzetta centrale antistante Carrefour)

Appuntamenti anche in altre piazze d’Italia con le sedi territoriali Adiconsum

Adiconsum e Centro Europeo Consumatori Italia, in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale del consumatore, incontrano i consumatori a Roma dalle ore 11:00 alle ore 17:00 presso il Centro Commerciale “Cinecittà 2”.
I consumatori potranno ricevere assistenza GRATUITA sulle seguenti tematiche: assicurazione e auto, energia e risparmio energetico, mutui e servizi bancari, viaggi e turismo, telefonia, internet e tv digitale, sportello europeo per le controversie transfrontaliere.
In occasione della Giornata Mondiale del Consumatore, Adiconsum e CEC Italia distribuiranno anche GRATUITAMENTE dei piccoli “bignami” contenenti delle pillole di autotela su: Equitalia, servizi non richiesti, Rc auto, contratti a distanza, e-commerce, conti correnti, mutuo, affitto, sanità all’estero, alimentazione equilibrata, etichettatura prodotti alimentari, fondo di prevenzione del sovraindebitamento e usura per le famiglie.
Inoltre, nell’ambito del progetto “Consumatori in rete” verrà distribuito a bambini, genitori e insegnanti il fumetto “Le avventure di Justina e Corbello”. A chi lo desidera terremo anche una breve lezione su come utilizzare la App “Consumatori in rete” per fare reclami via smartphone tablet.
Tra le brochure, metteremo a disposizione, sempre gratuitamente, anche il leaflet frutto dell’accordo tra Adiconsum e Pro.mo sul riciclo delle stoviglie monouso in plastica.
Vi aspettiamo!

La Giornata Mondiale del Consumatore sarà celebrata anche in altre piazze d’Italia. Per conoscere quali sono contatta le sedi territoriali di Adiconsum più vicine a te.

×
×