ECC logo IT

Comunicato stampa - DISAGI ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO IL CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA È A DISPOSIZIONE DEI PASSEGGERI 31/7/2015

Roma, 31 luglio 2015

DISAGI ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO
IL CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA
È A DISPOSIZIONE DEI PASSEGGERI

CEC Fiumicino 31 7 2015Dopo l’incendio che aveva paralizzato l’aeroporto di Fiumicino lo scorso 7 maggio, ecco arrivare l’incendio alla pineta che crea nuovamente caos nel principale hub italiano. E per l’ennesima volta a pagarne le spese sono i consumatori che stanno vivendo una vera odissea.
Ancora una volta è mancata un’assistenza adeguata. ma soprattutto l’informazione.
Ancora una volta i diritti dei passeggeri sono stati pesantemente violanti, nonostante la normativa europea sia chiara nello stabilire l’obbligo dei vettori di limitare i disagi causati dalla cancellazione e dai ritardi fornendo informazioni tempestive, voli alternativi entro un tempo ragionevole ed un’adeguata assistenza durante il periodo di attesa.
E per affermare ancora una volta tali diritti, il Centro Europeo Consumatori Italia, punto di contatto nazionale della rete ECC-Net, finanziata dalla Commissione europea e dagli Stati Membri per assistere i consumatori nei reclami transfrontalieri, mette a disposizione la propria professionalità e competenza al servizio dei passeggeri vittime dei disagi.
SE LA COMPAGNIA AEREA È EUROPEA ED HA NEGATO IL VOSTRO DIRITTO ALL’INFORMAZIONE, ALLA COMUNICAZIONE, ALL’ASSISTENZA ED ALLA RIPROTEZIONE SU UN VOLO ALTERNATIVO NON APPENA POSSIBILE CONTATTATECI PER FAR VALERE I VOSTRI DIRITTI:

Centro Europeo Consumatori Italia
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.00