Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

I CONSUMATORI EUROPEI SONO ANCORA SOGGETTI A INGIUSTIFICATE DISCRIMINAZIONI

19 Dic 2016

Il Report della rete ECC-Net rivela che i consumatori europeisono ancora soggetti a ingiustificate discriminazionibasate sulla nazionalità o sul luogo di residenza   Alcune aziende utilizzano pratiche commerciali come il geo-blocking per creare barriere artificiali e limitare l&rsqu ...

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE AFFETTE DA DISABILITÀ

30 Nov 2016

COMUNICATO STAMPA Sabato 3 dicembre Giornata internazionale delle persone affette da disabilità   Passeggeri disabili o a mobilità ridotta:conosci i tuoi diritti quando viaggi in aereo Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone affette da disabilità ...

ADICONSUM E CEC ITALIA PER CAMPAGNA ENAC SU PASSEGGERI DISABILI/PMR

29 Lug 2016

TRASPORTO AEREO Campagna informativa per passeggeri PMR Walter Meazza, Presidente di Adiconsum nazionale Maria Pisanò, Direttore Centro Europeo Consumatori Italia Ringraziamenti a Enac per averci coinvoltonell’ulteriore Campagna di informazione/sensibilizzazionedei diritti dei passe ...

FALLISCE TOUR OPERATOR LOWCOSTHOLIDAYS: CEC ITALIA E ADICONSUM NAZIONALE SI ATTIVANO PER ASSISTERE I CONSUMATORI

26 Lug 2016

VACANZE ROVINATE Fallisce tour operator LOWCOSTHOLIDAYS 140.000 consumatori coinvolti CEC Italia e Adiconsum nazionale si attivano per assisterli Ecco cosa fare per chiedere i rimborsi 26 luglio 2016 - Come ogni estate, anche quest’anno, purtroppo, ci occupiamo del fallimento di un tour ...

E-COMMERCE: L'EUROPA ASCOLTA I BISOGNI DEI CONSUMATORI E DICE "BASTA" AGLI OSTACOLI

25 Mag 2016

COMUNICATO STAMPA del 25 MAGGIO 2016 E-COMMERCE/MERCATO UNICO DIGITALE L’Europa ascolta i bisogni dei consumatori e dice “basta” agli ostacoli che impediscono lo sviluppo del commercio elettronico 3 esempi di casi a danno dei consumatori che, speriamo, non si verifichino pi&ugra ...

ACQUISTARE L'AUTO ALL'ESTERO: CEC ITALIA FORNISCE INFORMAZIONI PRIMA,DURANTE E DOPO L'ACQUISTO

15 Mar 2016

COMUNICATO STAMPA DEL 15 MARZO 2016 Comprare un'auto in un altro Stato membro dell'UE: è un buon affare? Il Centro Europeo Consumatori (ECC) può rispondere alle tue domande   Se si è alla ricerca di un modello particolare, di una buona offerta o semplicemente se si desi ...

OPERATIVA LA PIATTAFORMA ODR PER LA RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ADR)

10 Mar 2016

ACQUISTI ONLINE Operativa la piattaforma ODR per la risoluzione alternativa delle controversie (ADR). Una grande opportunità per i consumatori che, a causa di costi elevati e di procedure giudiziali troppo lunghe, troppo spesso hanno rinunciato ad esercitare i propri diritti   Dal ...

VACANZE:CENTRI EUROPEI CONSUMATORI AVVIANO INDAGINE SU PREZZO INIZIALE E PREZZO FINALE DELLE PRENOTAZIONI ONLINE DELLE VACANZE

07 Mar 2016

  Joint Project 2016 Progetto congiunto dei Centri europei consumatori su Prenotazione online delle vacanze:il prezzo finale corrisponde a quello inizialmente indicato? La rete dei Centri Europei Consumatori (ECC-Net) sta attualmente conducendo un Joint Project, ovvero un&n ...
×
×