ECC logo IT

Contratti fuori dei locali commerciali

Per “contratti conclusi fuori dai locali commerciali” s’intendono tutti quei contratti stipulati non presso il luogo di rivendita abituale del negoziante ma, al contrario, per strada, in luoghi pubblici, in albergo o perfino a casa vostra, attraverso una visita a domicilio da parte del professionista.

In questi casi, avete il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal momento della consegna del bene o della prestazione del servizio. Nel caso in cui il venditore non vi informi sul diritto di recesso, il termine per recedere è di dodici mesi. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso sorge in capo al venditore l’obbligo di restituzione immediata di qualsiasi somma da voi già corrisposta a titolo di pagamento o acconto.

Lettera tipo - Contratti fuori dei locali commerciali

 

×
Informativa sui cookies

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione. Si tratta di piccoli file che vengono memorizzati sul computer o dispositivo mobile. La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.
Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto