ECC logo IT

Qual è la differenza tra un tradizionale servizio finanziario venduto direttamente presso banche od agenzie ed un servizio finanziario offerto a distanza, ad esempio da banche, assicurazioni o società di gestione del risparmio operanti on line?

La differenza sostanziale tra un servizio finanziario venduto attraverso i tradizionali canali distributivi ed un altro di contenuto identico ma offerto a distanza consiste, prevalentemente, nella velocizzazione dell'operazione ed anche nel minor costo della stessa, avendo l'operatore economico la possibilità di ridurre i costi di gestione e di strutture.

Inoltre, a cambiare è anche il rapporto con l'operatore, che non diventerà mai diretto e personale ma, al contrario, sarà sempre mediato dal telefono, dalla posta elettronica o dal servizio di assistenza clienti on line.

L'acquisto di servizi finanziari on line risulta vantaggioso per coloro che vogliano prendere visione ed aderire alle offerte proposte dal proprio operatore comodamente da casa ed in piena autonomia.

Tra le tipologie di prodotti finanziari che meglio si adattano alla vendita ed alla fruizione a distanza ricordiamo:

  • il conto corrente
  • il mutuo
  • la compravendita di titoli
  • le polizze assicurative
  • le carte di credito
on 09/10/2015 by Redazione ECC NETITALIA
E' stato utile?

Informativa sui cookies
Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.

Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto