ECC logo IT

Come ci si deve comportare al momento del ritiro del veicolo?

Al momento del ritiro del veicolo è di fondamentale importanza accertarsi che l'operatore addetto alla verifica riporti sul cd. "vehicle statement" (una sorta di tabella informativa con tutte le caratteristiche dell'auto che avete preso a noleggio) le reali condizioni del veicolo in maniera corretta ed esaustiva. Si eviterà cosi, al termine del noleggio, di vedersi addebitare ulteriori costi per la riparazione di danni preesistenti e di cui, pertanto, non si ha nessuna responsabilità. In tali casi, può anche essere utile potare con se una fotocamera e documentare così gli eventuali danni già esistenti, soprattutto qualora si ritenga non siano stati adeguatamente descritti. Nell'ipotesi in cui, invece, un determinato danno e/o difetto non sia proprio stato elencato nel vehicle statement, è necessario darne immediata segnalazione all'operatore della società di noleggio affinché provveda per iscritto ad annoverarlo nell'apposita sezione.

Anche le dotazioni del veicolo (ruota di scorta, triangolo, attrezzi) e la documentazione obbligatoria (libretto, certificato di assicurazione ecc.) devono essere verificate nella loro integrità al momento del ritiro, altrimenti si rischia che possano venire richiesti ed imputati i relativi costi.

Prima di firmare il contratto, è estremamente importante leggere con attenzione tutte le sue parti, acquisendo le garanzie assicurative addizionali di cui si ritiene di aver bisogno (ad integrazione delle limitazioni delle garanzie minime già previste). Una volta firmato, chiedete alla Società di noleggio di fornirvi una fornita copia, nella vostra lingua o, in alternativa, in una delle lingue da voi conosciute. In genere le Società mettono a disposizione contratti in varie lingue.

on 09/10/2015 by Redazione ECC NETITALIA
E' stato utile?
OHSecurity is a Joomla Security extension!