Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.

ECC logo IT

Pacchetti turistici - ECC-Net Italia

Pacchetti turistici - I tuoi diritti in pillole

pacchetti turistici

In virtù della Direttiva 90/314/CE - Codice del Turismo (d.lgs. 19/2011)

Se acquisti un viaggio "tutto compreso", in cui è prevista la combinazione di almeno due elementi (trasporto, alloggio, servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio...) hai diritto a venire debitamente informato sul tuo viaggio e sulle eventuali modifiche prima della partenza.
Se le modifiche contrattuali sono significative, hai diritto di recedere dal contratto senza penali, così come se il prezzo aumenta di oltre il 10%.

In caso di recesso (per aumento del prezzo superiore al 10%, modifiche contrattuali...) hai diritto di scegliere tra un altro pacchetto turistico (equivalente o superiore, senza supplemento di prezzo, o inferiore, con rimborso della differenza di prezzo) o il rimborso, entro 7 giorni dal recesso o dalla cancellazione, di quanto già pagato, salvo il risarcimento del danno per mancata esecuzione del contratto.

Dopo la partenza, se una parte essenziale dei servizi non può più essere effettuata, l'organizzatore / intermediario deve proporre adeguate soluzioni alternativei rimborsare la differenza tra il costo delle prestazioni previste e quelle fruite.

Se la tua vacanza è irrimediabilmente rovinata, puoi chiedere il "danno da vacanza rovinata", che deriva dal tempo di vacanza trascorso inutilmente e dall'irripetibilità dell'occasione persa.

 

Sei soddisfatto dalle informazioni contenute in questo articolo?

Blog ECC IT: 100% - 35 votes
Ottimo!

×
×