ECC logo IT

Il noleggio di vetture

AutonoleggioTra i molteplici diritti di cui godiamo in quanto cittadini di un paese dell’Unione Europea, c’è anche quello di poter noleggiare un autoveicolo o una moto in un altro Stato membro dell’UE, semplicemente presentando all’agenzia di autonoleggio la patente di guida rilasciata nel paese di residenza. La propria patente di guida, infatti, dà il diritto di guidare all’interno dell’Unione la stessa tipologia di veicoli che è possibile guidare nel paese dove è stato rilasciato il documento, senza dover pagare un supplemento per il fatto di non essere residenti.

Condizioni di contratto

Benché il settore dell’autonoleggio non sia regolamentato nello specifico a livello europeo, i contratti di noleggio di solito includono talune condizioni standard, a partire dall’età minima per poter noleggiare e guidare un’auto.

×
Informativa sui cookies

Utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione. Si tratta di piccoli file che vengono memorizzati sul computer o dispositivo mobile. La direttiva UE impone ai siti di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up, che apparirà solo in questa visita.
Desideri continuare? Per saperne di più

Comprendo e accetto